Gara di Torte

 

L'Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene
Nell'ambito dei festeggiamenti per i 40 anni del quartiere
organizza una gara per eleggere la

TORTA MIGLIORE del QUARTIERE!

Appuntamento domenica 23 Settembre 2012 ore 11
(consegna delle torte a partire dalle 10,30)
presso lo Stand dell'Associazione Vivere a Colli Aniene - in Piazza Galati (giardino Aldo Tozzetti)

Una selezionatissima giuria valuterà la torta migliore.
Al vincitore verrà assegnato un simpatico premio
Attestati di merito per il 2° e 3° classificato

PARTECIPAZIONE GRATUITA… venite a trovarci?


Regolamento

1. Possono partecipare alla Gara di Torte tutti i cittadini indipendentemente dal loro sesso, dalla loro età, dal loro quartiere di residenza.
2. Sono ammesse alla gara solamente torte artigianali realizzate in ambito domestico. Le torte devono essere realizzate dall’iscritto. Non sono ammesse torte comperate e/o torte di pasticceria, laboratorio ecc.
3. Sono ammesse alla gara solamente torte. Non sono ammessi pasticcini, biscotti, dolci al cucchiaio.
4. Le torte devono essere cotte.
5. Le torte vanno consegnate domenica 23 settembre dalle ore 10,30 alle ore 11 presso lo stand dell'Associazione Vivere a Colli Aniene che sarà allestito in Piazza Galati (Giardino Tozzetti). Le torte non consegnate entro le ore 11 non potranno essere ammesse alla gara.
6. L’organizzazione nomina un rappresentate addetto al ritiro e alla gestione delle torte denominato Ispettore.
7. Le torte devono essere presentate nell’orario indicato in un involucro che le nasconda completamente alla vista, e devono essere consegnate all’Ispettore.
8. Le torte non possono avere nessuna scritta o nessuna caratteristica estetica che le colleghi alla persona che le ha realizzate o presentate.
9. L’Ispettore provvede immediatamente ad assegnare un numero alla torta concorrente e a iscrivere sull’apposito registro la torta con il suo nome ed il nome del suo autore.
10. L’Ispettore è l’unica persona a conoscere l’associazione tra numero della torta, suo nome e nome del suo autore. Tale informazione sarà resa pubblica dall’Ispettore solamente a classifica stilata.
11. L’organizzazione nomina una giuria che determina le classifiche finali, composta da 5 persone denominate Giurati. Il loro operato e giudizio è insindacabile. I Giurati votano le torte senza conoscere i rispettivi nomi e i nomi dei rispettivi autori
12. Le torte sono valutate secondo i seguenti canoni: 1 — Aspetto Estetico, 2 Bontà. I giurati assaggiano una ad una le torte in gara e per ciascuna si consultano per scambiarsi le rispettive impressioni. Dopo di che, per ogni categoria, i giurati esprimono un voto segreto da 1 a 10, scrivendolo sull’apposita scheda, senza sapere il voto espresso dagli altri giurati.
13. Al termine delle votazioni, l'Ispettore ritira le schede con i voti espressi dai Giurati, esegue le somme algebriche dei voti e stila la classifica. La classifica finale vede premiata la torta che si distinguerà per bontà e presentazione. Nel caso si giunga ad uno spareggio, la giuria sarà invitata a votare la migliore per alzata di mano.
14. Segue la cerimonia di premiazione. All'autore della torta 1° classificata verrà consegnato un attestato di merito e un simpatico premio; attestati di merito saranno attribuiti anche al 2° e 3° classificato.
15. L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del seguente regolamento.

Scarica il bando completo della gara (formato pdf)